Magazine

8 Aprile 2022

e-Station News: Honda e GM, inquinamento, incentivi auto

Honda e General Motors insieme per la produzione di veicoli elettrici economici, l’OMS dichiara che il 99% della popolazione respira aria inquinata, il Governo ha approvato i nuovi incentivi per l’acquisto di auto elettriche.

Aito M5

Honda e General Motors insieme

General Motors e Honda hanno siglato un’alleanza per la produzione di auto elettriche economiche. L’inizio della produzione è previsto per il 2027 ed il costo dei nuovi veicoli non dovrebbe superare i 30 mila euro.

Le auto verranno realizzate sfruttando le tecnologie, i design e le catene di approvvigionamento di entrambe le società, che lavoreranno assieme anche nello sviluppo di una nuova architettura modulare compatibile con la tecnologia delle batterie Ultium.

Aria inquinata respirata dal 99% della popolazione

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, l’OMS ha riportato nuovi dati allarmanti sull’inquinamento atmosferico. Da questi dati, infatti, emerge che praticamente tutta la popolazione terrestre, in totale circa il 99% di essa, respira quotidianamente sostanze in grado di danneggiare la salute.

Nei 117 Paesi coinvolti nel monitoraggio (i dati sono stati registrati in oltre 6mila città/centri abitati), solo il 17 per cento delle città dei Paesi ad alto reddito presenta valori al di sotto delle soglie massime fissate dalle linee guida dell’Oms per le polveri sottili, in particolare Pm 2,5 e Pm 10. Solo l’1 per cento delle metropoli e centri abitati dei Paesi a basso e medio reddito rispetta invece questi limiti.

Nuovi incentivi per auto elettriche ed ibride plug-in

Approvato il nuovo Dpcm che stanzia 2 miliardi di euro per i prossimi 3 anni per l’acquisto di veicoli poco inquinanti. I fondi sono stati stanziati nel seguente modo:

  • Per l’acquisto di auto elettriche, con prezzo fino a 35 mila euro più Iva, si potrà chiedere un contributo di 3.000 euro, a cui potranno aggiungersi altri 2.000 euro se è contestualmente rottamata un’auto omologata in una classe inferiore a Euro 5.
  • Per l’acquisto di veicoli ibridi plug-in, con prezzo fino a 45 mila euro più Iva, è possibile chiedere un contributo di 2.000 euro a cui potranno aggiungersi ulteriori 2.000 euro con la rottamazione di un’auto inferiore a Euro 5.

Scopri come ricaricare tutti i veicoli elettrici nella nostra guida!

Seguici su Facebook e LinkedIn per ricevere tutte le informazioni su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.

 


      

Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica:

02 82.58.152

Oppure compila il form qui accanto e ti contatteremo al più presto.

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    Azienda

    Indirizzo e-mail (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Messaggio

    Notizie , , , , ,
    Valutazione di Google
    4.8
    js_loader